Cerchi assistenza nella preparazione di un progetto europeo?
    Hai difficoltà nella creazione di una partnership vincente?
    O semplicemente cerchi assistenza nella fase di implementazione e gestione?
    P&F Technology può dare la giusta risposta alle tue esigenze grazie al supporto di professionisti del settore che andranno a valutare la migliore soluzione in base alle tue richieste ed aspettative per l’europrogettazione in Abruzzo e in tutta Italia.
    Grazie alla consulenza dei nostri esperti la tua idea potrà trasformarsi in proposta progettuale e realizzarsi in risultati concreti.

    La nostra assistenza specializzata in Europrogettazione

    Sarai seguito passo dopo passo dal nostro team, che ti consiglierà sui migliori investimenti strategici da effettuare, e dare così inizio alla tua innovazione in Europa e a livello globale. In particolare ti assisteremo in :

    • null

      Ricerca bandi europei

      L’europrogettazione inizia da qui, P&F individua per te i bandi della commissione europea più adatti alla tua attività.
      Proponiamo soluzioni immediate per l’accesso ai finanziamenti comunitari, coniugando il tuo profilo aziendale con le opportunità offerte e monitorando il programma europeo.

    • null

      Realizzazione del progetto europeo e individuazione della partnership

      Subito dopo ti affiancheremo nello sviluppo dell’europrogettazione, dalla compilazione di un abstract fondato sulla tua idea di innovazione, all’individuazione dei partner, impegnandoci infine nella redazione della proposta progettuale.

    • null

      Gestione dell’europrogettazione

      P&F Technology si occuperà della gestione del progetto comunitario in tutti i suoi aspetti :
      • amministrativo, nell’andamento e realizzazione effettiva delle attività nei modi e tempi pianificati, e preparazione di report amministrativi;
      • rendicontazione, nell’approvazione del budget e verifiche dei pagamenti necessari;
      • partnership, nella gestione dei rapporti con i partners di progetto.
      Inoltre saremo sempre a tua disposizione per fornirti assistenza tecnica per qualsiasi esigenza si renda necessaria, così da realizzare insieme il tuo progetto di innovazione.

    • null

      Horizon 2020

      Horizon 2020 è il più grande programma europeo di innovazione e ricerca, con quasi 80 miliardi di euro stanziati per finanziamenti europei, disponibili fino al 2020.
      L’iniziativa mira a fornire competitività globale all’Europa nella crescita verso i mercati internazionali, perché la ricerca è un investimento per il nostro futuro.
      P&F, con un team di esperti in europrogettazione, ti seguirà nella partecipazione ai bandi Horizon2020, mettendoti in contatto con tante realtà appartenenti al mondo della ricerca e sviluppo industriale.
      Per saperne di più leggi le domande frequenti sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

    Programma Eurostars

    Il programma Eurostars è la risposta adatta alle PMI innovative in cerca di finanziamento per le proprie idee, offre fondi nella ricerca e sviluppo dei prodotti, dei processi o servizi innovativi, facendo acquisire una posizione alla tua azienda su nuovi mercati globali.
    P&F Technology ha le competenze per lanciare la tua azienda nel mercato internazionale, contattaci per una consulenza o, per saperne di più, leggi l’informativa ufficiale sul sito del MIUR.

    I nostri clienti

    Chi può partecipare ai bandi di finanziamento dell’UE ?

    • Enti pubblici
    • Enti locali territoriali (comuni, province, regioni, ministeri)
    • Enti di ricerca, parchi tecnologici
    • Aziende e strutture sanitarie
    • Associazioni no profit culturali e sportive
    • Scuole, Università e Centri di formazione
    • Biblioteche, teatri, conservatori e scuole di musica
    • Imprenditori

    Roberta Bompensa

    Progettazione Europea

    Esperta in Europrogettazione ha lavorato per organizzazioni no profit nazionali e internazionali, e organismi privati commerciali curando la definizione della partnership e la stesura progettuale nell’ambito di diversi programmi comunitari (Life, Cosme, Horizon 2020, Europa Creativa, Europa per i Cittadini, Daphne). Ha lavorato nel settore della cooperazione internazionale svolgendo attività di lobby presso le Nazioni Unite; nel settore delle politiche di welfare per enti locali e collaborato presso la United Nations Compensation Commission.

    Translate