M.A.G.I.C.

M.A.G.I.C. (Mobile Assistance for Groups Individuals within the Community ) è un progetto fortemente voluto da P&F Technology ed è il primo progetto di pre commercial procuremnt (PCP) approvato dalla Commissione europea a valere sul  programma quadro Horizon 2020.

E’ un progetto da 5.800.000 di euro altamente innovativo sia dal punto di vista procedurale che di contenuti e ha l’obiettivo di sviluppare dei sistemi radicalmente innovativi (tecnologia, metodologia, processi ecc.) che siano di beneficio ai pazienti colpiti da ictus.

Si punta a realizzare un nuovo modello per facilitare la riabilitazione motoria e migliorare il benessere dei soggetti interessati.

L’importanza del progetto è data dalla trasferibilità della soluzione prototipizzata in altri contesti terapeutici riabilitativi, in previsione anche dell’aumento dei costi della sanità derivanti dall’invecchiamento della popolazione e dalla crescita delle malattie croniche.

M.A.G.I.C. prevede il coinvolgimento delle aziende fornitrici di tecnologia socio-sanitaria con l’elaborazione e la pubblicazione di gare d’appalto per individuare strumenti innovativi ed altamente tecnologici in grado di migliorare i servizi sociosanitari diretti ai pazienti.

Il progetto dura 5 anni e finirà ad ottobre 2020