Social Entrepreneurship platform for active participation of marginalized citizens

Il Progetto ha l’obiettivo di stimolare la partecipazione attiva a livello locale e transnazionale dei cittadini emarginati, attraverso lo sviluppo dell’imprenditoria sociale e la promozione delle pari opportunità e della solidarietà.

Prevede inoltre l’attuazione di servizi di volontariato nelle comunità locali per incoraggiare un maggiore attivismo dei professionisti e dei cittadini per lo sviluppo di attività inerenti l’imprenditoria sociale, connesse con i gruppi emarginati.

L’obbiettivo è di migliorare il dialogo interculturale per la promozione di diverse iniziative locali e nazionali nel campo dell’imprenditoria sociale.

Il progetto prevede la sperimentazione in loco e la successiva vendita a Cuba di nuovi prodotti ovvero preparati microbici su supporto solido o liquido, abbinati ad estratti vegetali specifici e a terre particolari.

I prodotti che si intendono produrre sono totalmente innovativi perché ad oggi non esistono prodotti concepiti in tal modo, essendo ottenuti da tre componenti fondamentali legati insieme da rapporti di reciproca esaltazione.

I campi di applicazione dei prodotti sono molteplici, interessando non soltanto le produzioni agricole, ma l’intera filiera alimentare legata all’ambiente e al territorio di produzione.