Progetto Divage Top Hospitality

Il progetto prevede la creazione di una nuova struttura ricettiva di alto livello (seguendo lo standard di MGallery by Sofitel di Accor Hotel) localizzata nella Regione Sardegna, nel territorio del Golfo Aranci.

Sarà elaborata una strategia digitale per attrarre la domanda con investimenti nei media a livello mondiale, pubblicità a pagamento ad alto impatto, che ci permetterà di aggiornare il database clienti già in possesso dalla Accorgroup con più di 60 milioni di clienti.

La campagna promozionale che si attiverà sarà una campagna integrata (digitale, sponsor, PR, social, outdoor, stampa). Il progetto che proponiamo è costruito sulla consapevolezza che per rispondere allo scenario competitivo attuale (soprattutto in una regione come quella sarda che vive di turismo concentrato nei mesi di luglio ed agosto) occorra creare un sistema-territorio per rispondere alle esigenze ed alle attese della domanda turistica.

Quindi occorre avere una visione sistemica del territorio ovvero comprendere che la capacità di una destinazione di attrarre turisti non dipende unicamente da elementi naturali (cui è indubbiamente legato il modello di sviluppo turistico locale, si pensi a mare, coste o spiagge con riferimento al turismo balneare), ma anche dalla presenza di fattori “artificiali” che rendono una destinazione più attrattiva rispetto a un’altra.