INNOVAZIONE E SUPPORTO ALLA DIGITAL TRANSFORMATION

Digital change management: un percorso su misura per te!

P&F si propone come ponte di accesso alle imprese verso il mondo dell’Industria 4.0 perché mette a disposizione, direttamente o attraverso partner selezionati, servizi per introdurre tecnologie 4.0, sviluppare progetti di trasformazione digitale, accedere all’ecosistema dell’innovazione a livello regionale, nazionale ed europeo.

La visione è quella di attivare un network dell’innovazione composto da Università, player industriali, Centri di ricerca, Parchi scientifici e tecnologici, Competence Center, Cluster, Poli di Innovazione, Incubatori di Start-up, Spin-off, FabLab, Fondazioni, Investitori ed Enti locali.

La P&F è in grado di intercettare le risorse tecnologiche e le opportunità offerte dalle misure di finanziamento dei bandi regionali, nazionali ed europei sul tema Industria 4.0. Offre anche supporto nell’implementazione del processo di digitalizzazione, infatti si occupa di progettare e gestire in modo integrato e collaborativo i processi interni, che coinvolgono più funzioni nella stessa organizzazione, e quelli esterni, verso clienti e fornitori, attraverso il ridisegno delle logiche di gestione di ciascun processo e delle principali informazioni, in forma elettronica strutturata ed elaborabile, che lo caratterizzano.

Le procedure previste dalle norme della finanza agevolata, infatti, consentono di ottenere efficaci mezzi di supporto allo sviluppo della capacità produttiva aziendale. La finanza agevolata rappresenta quindi un utile strumento a supporto della strategia d’impresa che, basandosi su una pianificazione costante degli investimenti in funzione degli strumenti di agevolazioni disponibili, è la naturale conseguenza delle scelte di investimento e di crescita aziendale.

I servizi che eroghiamo

  • Rilevazione del grado di maturità digitale e dei relativi gap formativi
  • Progettazione ed erogazione di percorsi formativi mirati all’innalzamento delle competenze digitali e alla evoluzione della maturità digitale delle imprese

  • Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza specialistici per la progettazione ed implementazione di innovazioni legate alla digitalizzazione presso le imprese
  • Ricerca e valutazione opportunità specifiche di finanziamento regionali, nazionali, comunitari ed internazionali

Translate »