Nasce nel 2003 dall’esperienza dei titolari nel business internazionale e nella finanza agevolata, con l’intento di favorire la creazione di reti di impresa, collaborazioni, e progettualità in grado di valorizzare l’eccellenza del sistema Italia sul mercato globale, e rispondere in modo veloce ed efficace alle esigenze di innovazione e riqualificazione delle PMI. Di seguito oltre all’internazionalizzazione, si specializza in progettazione comunitaria ed assistenza tecnica alle Pubbliche Amministrazioni per supportarle nella realizzazione e nella gestione dei piani di sviluppo territoriali.

    La nostra Storia

    • 2003
      Fondazione
    • 2003
      Internazionalizzazione
    • 2005
      Prime attività istituzionali
    • 2009
      Innovazione tecnologica
    • 2013
      Efficientamento energetico
    • 2017
      Nuovi investimenti

    2003 Fondazione

    La società, P&F Technology viene costituita nel 2003 da un team di esperti nell’export, con la volontà di agevolare e sostenere le imprese del territorio nella loro espansione commerciale su nuovi mercati europei ed extra-europei. La società nasce quindi come specialista nella consulenza in tema di internazionalizzazione di impresa e creazione di reti commerciali estere, marketing internazionale e pianificazione economico-finanziaria per progetti di export.

    2003 Internazionalizzazione

    La P&F Technology è nata come società di consulenza alle imprese con un focus sull’internazionalizzazione che è diventato il core business delle nostre attività. A seconda del grado di maturità di una impresa verso l’export, eroghiamo servizi di start up o di consolidamento sui mercati esteri, realizzando ricerche di mercato, studio dei competitors, strategie di diversificazione dei prodotti/servizi, analisi dei target di riferimento ecc.

    2005 Prime attività istituzionali

    Nel corso degli anni, la P&F Technology ha iniziato a collaborare con diverse Istituzioni pubbliche prestando assistenza tecnica per la progettazione comunitaria a valere sui fondi diretti. Sono state tante le collaborazioni a livello regionale passando dal Consiglio regionale dell’Abruzzo, all’Ordine degli Avvocati di Pescara, all’Università G.D’Annunzio di Pescara ecc. Non solo progettazione, ma supportiamo gli enti pubblici nella formazione al project management e nella elaborazione dei piani di sviluppo territoriali. Negli ultimi anni abbiamo organizzato tanti eventi di disseminazione e sensibilizzazione sulle tematiche europee coinvolgendo tante realtà comunali in una logica di progettazione partecipata.

    2009 Innovazione tecnologica

    La P&F Technology nel corso degli anni ha esteso il network di collaborazioni dando supporto alla creazione di tante start up innovative e assistendo le autorità pubbliche nell’implementazione di sistemi tecnologi innovativi a supporto del cittadino. Gli ambiti di innovazione tecnologica dove operiamo sono diversi : efficientamento energetico, gestione amministrativa, mobilità urbana, ehealth, ICT, ecc.

    2013 Efficientamento energetico

    Seppur più recentemente, la società ha iniziato a seguire le autorità comunali nell’implementazione dei servizi di efficientamento energetico anche in risposta alle direttive nazionali ed europee in ambito ambiente-energia. Siamo diventati una guida per tutti i Comuni che vogliono innovarsi nel settore dell’efficientamento energetico e vogliono implementare il servizio di pubblica illuminazione a led con tutta una serie di tool tecnologici a finalità di sicurezza pubblica.

    2017 Nuovi investimenti

    A seguito delle tante esigenze e opportunità riscontrate da parte di diverse realtà industriali, la P&F Technology assiste le imprese nello sviluppo di grandi investimenti nel turismo, industria, servizi , agricoltura. Accompagniamo la società nella realizzazione di grandi progetti a livello nazionale. Gestiamo le relazioni con le banche e istituti di credito, con le PA e con altri investitori ecc. dando concretezza all’idea di progetto.

    Mission

    La P&F Technology, si propone come Advisor per le imprese che vogliono accedere al mercato globale, che vogliono apportare innovazioni significative in termini di organizzazione, processo e prodotto, e vogliono creare delle network importanti a livello nazionale ed europeo. La sua mission è quella di mettersi al fianco delle PMI per aiutarle ad affrontare le sfide provenienti da un mercato sempre più dinamico, all’avanguardia e competitivo. Inoltre, la P&F technology ha come mission quella di sostenere enti privati ed enti pubblici nell’accesso ai finanziamenti comunitari, e supportare le PA nello sviluppo di progettualità integrate (progetti integrati territoriali, progetti integrati settoriali, progetti integrati di filiera, progetti integrati regionali, progetti integrati di sviluppo urbano).

    In un’epoca in cui l’Unione Europea promuove costantemente l’adozione di partenariati pubblico-privati per lo sviluppo sostenibile, la P&F Technology vuole fungere da intermediario per uno sviluppo territoriale condiviso, innovativo ed integrato.

    La P&F Technology mette a disposizione dei suoi interlocutori un importante know-how nei seguenti settori :

    Mercato Estero
    - elaborazione business plan
    - sviluppo rete commerciale estera
    - organizzazione e gestione B2B e B2G
    - accompagnamento a fiere internazionali
    - temporary export manager
    Marketing
    - sviluppo piano di marketing promozionale
    - restayling immagine aziendale (grafica e concept)
    - realizzazione e gestione sito web
    Progettazione Europea
    - individuazione delle opportunità di finanziamento di progetti europei a valere sui bandi a gestione diretta della Commissione Europea, sui programmi della Cooperazione Territoriale e su altri Programmi comunitari
    - attività di progettazione e stesura proposte progettuali sui bandi individuati e condivisi dalla stazione appaltante
    Finanza Agevolata
    - finanza d’impresa
    - sviluppo di startup
    - formazione
    - partnership

    Il nostro Staff

    La mia esperienza a Pescara è stata fantastica e, il supporto di P&F Technology l'ha resa assolutamente semplice e positiva. Per qualsiasi problema ho riscontrato professionalità, disponibilità, gentilezza e competenza che a mio parere sono le qualità che distinguono quest'azienda dalle altre. Consiglio vivamente e a chiunque quest'esperienza, formativa e di vita, vista anche la qualità dell'insegnamento teorico e pratico offerti dall'istituto Infobasic presso il quale si è tenuto il corso di formazione. Un ringraziamento speciale a Patricia, sempre presente in qualsiasi momento!
    Noemi Dolciotti

    I nostri Partners

    Translate