Proteggi gli investimenti in Ricerca e Sviluppo della tua impresa attraverso la certificazione delle attività e dei progetti, riducendo il rischio di contestazioni e affrontando con maggiore sicurezza eventuali controlli.
Se la tua azienda investe in attività di Ricerca & Sviluppo, puoi accedere a significativi vantaggi fiscali.
L’Agenzia delle Entrate esige documentazione tecnica certificata. Alla luce della nuova normativa “la certificazione dei crediti di imposta in R&S esplica effetti vincolanti nei confronti dell’Amministrazione finanziaria in relazione alla qualificazione delle attività inerenti a progetti o sotto-progetti di ricerca e sviluppo. Di conseguenza gli atti, anche a contenuto impositivo o sanzionatorio, difformi da quanto attestato nelle certificazioni sono nulli. Art 23 co.4 del DL 73/2022.”
La certificazione preventiva ti permette di:
Il servizio è pensato per aziende che hanno investito o stanno investendo in:

Rientrare in sicurezza nel credito d’imposta Ricerca & Sviluppo
Migliorare la gestione dei tuoi investimenti in innovazione
Accrescere la credibilità e la trasparenza aziendale
P&F Technology, in qualità di soggetto giuridico iscritto all’Albo dei Certificatori del MIMIT al n. 000088, eroga servizi di certificazione tecnica delle attività di Ricerca e Sviluppo, finalizzati ad attestare la conformità dei progetti ai requisiti previsti dalla normativa sul Credito d’Imposta R&S.
Il servizio riguarda la certificazione tecnica delle attività svolte e non la certificazione contabile delle spese, obbligatoria ai fini della fruizione del credito d’imposta.
Compila il modulo e sarai ricontattato gratuitamente e senza impegni da un nostro esperto per una consulenza dedicata
È un documento ufficiale che attesta la conformità delle attività di ricerca e sviluppo ai requisiti previsti dalla normativa, garantendo la corretta fruizione del credito d’imposta.
La certificazione offre maggiore sicurezza all’impresa, riducendo il rischio di contestazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate e garantendo la corretta applicazione dell’incentivo.
Possono richiederla tutte le imprese che hanno effettuato o intendono effettuare investimenti in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica o design, senza limiti di dimensione o settore.
La certificazione può essere richiesta sia prima dell’utilizzo del credito (in modo preventivo) sia successivamente, anche in presenza di controlli, purché non siano già state accertate violazioni.
La certificazione può essere rilasciata solo da soggetti qualificati e indipendenti iscritti all’albo ufficiale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).
Permette di: