Training on Job

    Nel 2016 la P&F Technology ha avviato una collaborazione con il Consiglio Regionale dell’Abruzzo svolgendo un’attività di training on job in tema di progettazione comunitaria. Hanno partecipato alla formazione funzionari e dirigenti regionali con l’obiettivo di acquisire le giuste conoscenze e competenze per poter predisporre in autonomia progetti in ambito comunitario.

    Durante le attività di formazione lo staff della P&F ha prestato assistenza tecnica in loco e da remoto garantendo sempre la presenza di tutor per i laboratori progettuali.L’interesse dei partecipanti è stato alto, il coinvolgimento proficuo tantoché si è arrivati a predisporre e presentare un progetto concreto su un programma comunitario.

    Il traning on job è stata anche l’occasione per sensibilizzare i Comuni all’utilizzo e corretta gestione dei fondi comunitari, e creare sinergie tra Comuni e imprese.
    Questo, è stato l’intento che ci siamo posti con l’organizzazione dei BarCamp, una metodologia assolutamente innovativa sul nostro territorio, una “non conferenza” che mira ad una discussione aperta ed auto-organizzata nella quale tutti i partecipanti sono coinvolti.
    I BarCamp hanno visto il coinvolgimento di scuole, Università e professionisti del settore come l’Enterprise Europe Network che si è raccontata agli enti presenti.
    L’obiettivo dell’attività è stato raggiunto creando e consolidando relazioni tra noi e gli enti pubblici, tra gli enti pubblici regionali, e tra enti pubblici e imprese.

    Consiglio Regionale
    Translate