Supporto all'innovazione: concluso con successo il progetto "CONNETT.ANDO"

    Si è appena concluso con successo il progetto “Connett.ando” della società Telecom & Security, finanziato a valere sul POR Fesr Abruzzo 2014-2020 Attività I.1.4- Avviso Pubblico per il Sostegno a progetti di Innovazione delle Grandi Imprese e delle PMI nelle aree di specializzazione S3.

    L’obiettivo raggiunto dal progetto è stato quello di effettuare un’attività di ricerca per creare prodotti tecnologicamente innovativi nel settore delle telecomunicazioni, in grado di attrarre un alto numero di utenze grazie ad un costo maggiormente accessibile, un uso più intuitivo e semplificato che ne renda possibile l’utilizzo anche a utenti meno specializzati e/o informati nell’ICT.

    Le tre aree di specializzazione indicate dalla ricerca hanno riguardato: i sistemi coassiali: con il miglioramento ed il perfezionamento di un connettore già brevettato dalla T&S, semplice veloce ed affidabile capace di ridurre al minimo i tipici inconvenienti delle classiche installazioni di sistema. Il networking: per la progettazione di un sistema di connettorizzazione RJ45 “femmina”. La fibra ottica: per semplificare il lavoro di connettività in fibra ottica sul campo si è sviluppata una soluzione tramite Il sistema Easy Fiber, già depositata per un brevetto.

    La P&F Technology ha supportato l’azienda nel precorso di progettazione ed implementazione dell’innovazione. Il supporto si snoda attraverso un percorso di analisi del fabbisogno interno aziendale e individuazione dei giusti strumenti di supporto finanziari, pianificando le attività e preparando i dossier di candidatura. Parte fondamentale delle attività è consistita nell’ individuazione delle direttrici innovative attraverso un dettagliato lavoro di project management. Ultimo, ma non per importanza il dialogo competitivo avuto con la PA e la definizione delle metodologie procedurali da seguire.

    Translate