Consulenza professionale ed assistenza tecnica sui fondi comunitari

    L’ACA è l’azienda consortile acquedottistica che sottende 64 Comuni; tutti quelli della Provincia di Pescara, capoluogo compreso, parte di quella di Chieti con il capoluogo e popolosi Comuni della costa (Francavilla a Mare) e dell’interno (Bucchianico) e parte di quella di Teramo con le cittadine della costa (Silvi) e dell’interno (Atri).

    La collaborazione con l’ACA è iniziata nel 2016 con l’obiettivo di fornire consulenza specialistica e assistenza tecnica per l’individuazione di bandi europei relativamente alle misure riguardanti il Programma quadro Horizon 2020 e altre misure ritenute interessanti.
    Il percorso ci ha portato a conoscere il mondo dell’ACA, le sue attività anche di ricerca e sviluppo con partner esteri, ed a studiare le modalità per supportare l’ente nella realizzazione di progetti soprattutto legati al’innovazione tecnologica sulle modalità di depurazione delle acque reflue e dei fanghi. Abbiamo costruito una partnership europea importante e partecipato ad un progetto Erasmus che prevedeva la possibilità di studiare le buone pratiche sui sistemi di depurazione delle acque reflue e di avviare un progetto pilota sul nostro territorio.

    Translate