Bando "TORNO SUBITO 2019"

    Scopri se hai i requisiti:

    Età compresa tra i 18 e i 35 anni

    Residente nella Regione Lazio da almeno 6 mesi

    Diplomato in un Istituto Tecnico Superiore

    Studente universitario o già laureato

    Disoccupato o inoccupato

    Torno Subito si sviluppa in 2 fasi:

    FASE 1: Segui un Corso di Formazione Specializzata, fuori dal territorio della Regione Lazio

    FASE 2: Rientra nella Regione Lazio per un tirocinio formativo di 3 mesi pagato € 800,00 al mese, finalizzato al reimpiego delle competenze acquisite

    Scegli il tuo master e alla candidatura ci pensiamo noi

    Sono inclusi:

    • Orientamento

    • Preparazione progetto e documenti necessari

    • Ricerca partner seconda fase

     

    Compila il modulo

    Seleziona uno o più corsi tra quelli proposti:

    Grafica 3D e AnimazioneVisual MerchandisingWeb DeveloperCyber SecurityWeb DesignWeb & Social Media MarketingInternazionalizzazione d'impresa

    Le aziende partner per gli stage:

    Le esperienze delle edizioni passate:

    Noemi Dolciotti
    La mia esperienza a Pescara è stata fantastica e, il supporto di P&F Technology l'ha resa assolutamente semplice e positiva. Per qualsiasi problema ho riscontrato professionalità, disponibilità, gentilezza e competenza che a mio parere sono le qualità che distinguono quest'azienda dalle altre. Consiglio vivamente e a chiunque quest'esperienza, formativa e di vita, vista anche la qualità dell'insegnamento teorico e pratico offerti dall'istituto Infobasic presso il quale si è tenuto il corso di formazione. Un ringraziamento speciale a Patricia, sempre presente in qualsiasi momento!
    Ilaria Pantano
    Grazie all’opportunità offertami dalla Regione Lazio tramite il Bando Torno Subito 2018, ho avuto la possibilità di frequentare il master in Grafica 3d ed AnimazionE,  presso l’Istituto Infobasic di Pescara. Il corso si è rivelato una esperienza molto formativa, merito dei docenti che ci hanno trasmesso sia competenze  tecniche, affrontando in aula diverse tematiche, sia pratiche dandoci consigli anche su come interfacciarci sul mondo del lavoro. La P&F Technology come referente per quanto riguarda la parte amministrativa e l’emissione di documentazione è stata sempre presente, grazie alla competenza, disponibilità e cordialità che contaddistinguono l’azienda in generale. Pertanto, mi sento di consigliare sinceramente questa esperienza.
    Claudia Tersigni
    La mia esperienza con la P&F Technology è assolutamente positiva, ogni qualvolta avessi avuto bisogno di aiuto nell'acquisizione di informazioni o nello svolgimento di mansioni ho riscontrato disponibilità, gentilezza e collaborazione. Competenza e professionalità sono caratteristiche che contraddistinguono questa azienda. Anche il percorso svolto presso l'Istituto Infobasic è stato decisamente formativo grazie alla competenza dei professori e all'integrazione di attività teorica ed esperienze pratiche. Abbiamo affrontato durante il percorso formativo più tematiche sia relative al corso che alla futura formazione lavorativa, consiglio pertanto questa esperienza.
    Annarita Venditti
    Sono venuta a conoscenza del bando Torno Subito grazie ad un'amica e trovandomi a Pescara sono stata seguita dalla P&F Technology - Project and Financing, specializzata in progettazione comunitaria ed assistenza tecnica sui fondi strutturali alla Pubblica Amministrazione, enti territoriali ed associazioni. La P&F mi ha seguita fin dall'inizio, aiutandomi nella fase iniziale del progetto fino al termine di quest'ultimo, sono stati sempre presenti rispondendo a tutte le mie domande e i miei dubbi risultando ogni volta efficienti.
    Joele Barbiero
    La mia esperienza con la P&F technology è stata molto positiva: personale preparato, adeguato e soprattutto disponibile. Mi sono avvalso della loro collaborazione per usufruire del progetto Torno Subito 2018 e grazie alla loro professionalità e umanità (qualità davvero necessaria soprattutto in questi casi) sono riuscito a realizzarlo. Anche durante tutto il percorso di studi, previsto dal progetto, sono stato seguito dalla cortese dott.ssa Patricia che con grande attenzione ha provveduto alle varie problematiche burocratiche. Azienda decisamente consigliata.
    Carla Russo
    Siete un ottimo gruppo di lavoro. Siete stati sempre disponibili e mi avete guidato nella partecipazione al bando Torno Subito, dandomi la possibilità di seguire un corso estremamente interessante e utile per il mio futuro professionale. Devo specificare che le attività formative del corso che ho frequentato a Pescara sono state organizzate in modo efficiente ed ho potuto incastrare bene e gestire al meglio tutti i miei impegni, essendo io una studentessa in Scienze e Tecnologie multimediali. Consiglio vivamente a chiunque di sfruttare questa opportunità, perché occasioni del genere non capitano tutti i giorni.
    Iulian Niculescu
    Il bando Torno Subito mi ha permesso di seguire un percorso grazie al quale ho potuto ampliare ed arricchire il bagaglio delle mie competenze formative e professionali. La P&F Technology – Project and Financing, specializzata in progettazione comunitaria ed assistenza tecnica alle pubbliche amministrazioni, mi ha seguito con grande competenza e disponibilità per gli aspetti di natura amministrativa e per l’emissione della documentazione di progetto. Pescara, inoltre, è una città tranquilla, vivibile, dove tutto è a portata di mano… E’ stata una bella esperienza che consiglio vivamente!!
    Daniele D'Angelo
    Ho scelto il progetto "Torno Subito" per avere l'opportunità di specializzarmi dopo la laurea e allo stesso tempo inserirmi nel mondo del lavoro. Arrivato a Pescara ho trovato una città a misura d'uomo e una stanza vicinissima ad Infobasic, dove ho sostenuto il corso, e P&F Technology, dove ho svolto il project work. Venendo da Roma mi ha colpito la semplicità degli spostamenti e la possibilità di trovare tutto dietro l'angolo, qualche mese dopo il mio arrivo ho comprato una bici per facilmente raggiungere ogni parte della città. Pescara è un'esperienza che consiglio, porterò un pezzo di questa città sempre con me.
    Francesca Viola
    Sono ragazzi davvero in gamba e affidabili, mi hanno guidata passo dopo passo dandomi le giuste direttive, mi sono trovata benissimo con loro e non mi hanno mai lasciata sola, è stata una bellissima esperienza! Grazie di cuore!
    Translate