
P&F A SUPPORTO DI ACA S.P.A. NELLA PROGETTAZIONE DEL BANDO MITE SULL’ECONOMIA CIRCOLARE
1 Marzo 2022
Prorogati i bandi Simest per il supporto a fiere, transizione digitale ed e-commerce
15 Marzo 2022Il progetto SADABI-IT raccontato su un sito dedicato

È online il sito completo di SADABI-IT, acronimo di “Smart Awareness in Digital Automation and Business intelligence with Integrated Tools”, un progetto innovativo che in sintesi cerca di introdurre nella dinamica e complessa produzione di una multinazionale come Fater le strategie e le tecnologie dell’industria 4.0.
Il progetto si posiziona, infatti, all’interno di una strategia di innovazione in ottica 4.0, con l’obiettivo di riorganizzare il modo di lavorare all’interno dell’azienda, il modo di condividere le informazioni, le modalità di archiviazione dei dati e di ricerca degli stessi, modificare le tempistiche di lavoro ed integrare il “dato” relativo al cliente nel flusso interno dei dati aziendali in modo automatico, attraverso lo sviluppo di soluzioni ICT innovative.
Fulcro del progetto, che si sviluppa lungo un arco di 52 mesi, è l’applicazione del modello estensivo della fabbrica intelligente, che comprende tutta la supply chain, dal fornitore al cliente finale passando per la produzione, in modo trasversale a tutti i processi aziendali. Il progetto rappresenta dunque un’occasione per ricercare e integrare nuovi prodotti e servizi e distinguersi in un mercato sempre più competitivo, e per rispondere alle esigenze sempre più diversificate dei clienti.
Il sito Sadabi.it è curato dalla P&F Technology, come parte di una collaborazione di diversi anni sul progetto che vede protagonisti Fater spa, Università Politecnica delle Marche e Selda s.r.l.
P&F Technology accompagna il partenariato nel percorso di gestione del progetto, monitorando le fasi e gli obiettivi raggiunti. È inoltre responsabile della promozione e comunicazione del progetto, che può diventare un format replicabile e declinabile per altre realtà produttive. Per questo motivo abbiamo deciso di creare uno spazio web dedicato al progetto per poter fornire tutti gli aggiornamenti possibili sulle aree di intervento, le fasi di lavoro e di avanzamento della realizzazione progettuale.
Sul sito Pefgroup.com cercheremo di raccontarvi cosa succede e come va avanti Sadabi.it.
Per informazioni su questo o altri progetti da noi seguiti potete contattarci alla mail sadabi.it@pefgroup.eu