12 Giugno: evento finale progetto Artreefs
7 Maggio 2018
Go.In: innovare esportando!
28 Maggio 2019Progetto Softis-Ped

La P&F Technology dando seguito all’impegno iniziato nel settore socio sanitario tramite il progetto Magic, continua nella realizzazione di altri progetti comunitari con il coinvolgimento di altri partner di rilievo nazionale ed europeo.
Con la volontà di accrescere la propria network europea e incrementare il livello di performance delle prestazioni erogate in ambito socio sanitario, la società come “associate” presta il suo supporto alla realizzazione del progetto Softis-Ped (https://softis-ped.pixel-online.org).
Il progetto, finanziato dalla Commissione europea e dall’Agenzia nazionale rumena nell’ambito del programma Erasmus +, ha lo scopo di fornire ai pediatri, ai docenti e agli studenti nel campo della Pediatria, capacità di comunicazione pertinenti ed efficaci. Ha durata biennale: da ottobre 2016 a settembre 2018.
Partners di progetto :
- Romania– University of Medicine and Pharmacy of Tîrgu-Mureș,
- Germania– Institute for Medical Education of the University Hospital, LMU Munich,
- Ungheria– Filab,
- Italia– ASL TO3, – Pixel
- Spagna– Hospital Universitario Fundación Alcorcón
Lo scopo del progetto è identificare le competenze trasversali più importanti nel campo della Pediatria, confrontarle con i migliori metodi e strategie di insegnamento e sviluppare linee guida e materiali di formazione per i formatori di pediatri. Il progetto intende inoltre fornire ai pediatri, agli insegnanti e agli studenti nel campo della Pediatria, strumenti per implementare la loro capacità di comunicazione con i bambini, con i genitori, con gli altri medici e con lo staff sanitario allargato, tenendo anche in considerazione il contesto multiculturale attuale.