22
novembre
Internazionalizzazione

Voucher internazionalizzazione, al via le domande per l’assunzione di Temporary Export Manager

Dalle ore 10.00 del 21 Novembre sono aperti i termini per presentare la domanda, esclusivamente per via telematica, per l’accesso ai voucher per l'internazionalizzazione destinati alle PMI e alle reti di imprese che assumono Temporary Export Manager per almeno sei mesi.

Con l’intervento si concedono voucher alle aziende per l’acquisizione di servizi per favorire l’internazionalizzazione attraverso l’inserimento in azienda di un “Temporary Export Manager”, ossia un professionista a tempo, con il compito di garantire il supporto alle imprese nelle attività di ingresso e crescita sui mercati internazionali. 

Di seguito i voucher disponibili:

Voucher “early stage”: Voucher di importo pari a 10.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 13.000 al netto di IVA. Il contratto di servizio, stipulato con uno dei soggetti iscritti nell’elenco società di TEM del Ministero, dovrà avere una durata minima di 6 mesi. Il voucher è pari a 8.000 euro per i soggetti già beneficiari a valere sul precedente bando (DM 15 maggio 2015). 

Voucher “advanced stage”: Voucher di importo pari a 15.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 25.000 al netto di IVA. Il contratto di servizio, stipulato con uno dei soggetti iscritti nell’elenco società di TEM del Ministero, dovrà avere una durata minima di 12 mesi. 
 
È prevista la possibilità di ottenere un contributo aggiuntivo pari a ulteriori euro 15.000 a fronte del raggiungimento dei seguenti obiettivi in termini di volumi di vendita all’estero:
1. incremento del volume d’affari derivante da operazioni verso Paesi esteri registrato nel corso del 2018, ovvero nel corso del medesimo anno e fino al 31 marzo 2019, rispetto al volume d’affari derivante da operazioni verso Paesi esteri conseguito nel 2017, deve essere almeno pari al 15%; 
2. incidenza percentuale del volume d’affari derivante da operazioni verso Paesi esteri sul totale del volume d’affari, nel corso del 2018, ovvero nel corso del medesimo anno e fino al 31 marzo 2019, deve essere almeno pari al 6%.

Contattaci per informazioni e assistenza: comunicazione@pefgroup.com , 085 21 24 545.

 

CONDIVIDI:

Altri articoli

« Decreto per crescita e internazionalizzazione delle imprese italiane - Voucher Internazionalizzazione – il bando in sintesi »

Elenco Articoli

Iscrizione newsletter

Resta in contatto con noi per le ultime novità riguardo fondi e finanziamenti europei.


Copyright Disclaimer